Novità profumi, le fragranze dell'Estate 2022

2022-09-23 08:39:04 By : Mr. john Xiao

È il momento di scegliere la fragranza che ci accompagnerà da qui a settembre

Ci siamo lasciati alle spalle le novità della Primavera 2022, dove le maison più famose si sono rese protagoniste con lanci davvero interessanti, ma ora tocca all'estate, momento chiave per lasciarsi stupire da note olfattive inebrianti ma leggere, fresche ma presenti. Le nuove proposte della stagione, di nicchia e non, sono inaspettate e audaci: alcune sono audaci, con sfumature orientali e gourmand, altre sono più tradizionali grazie alle frizzanti note degli agrumi e dei fiori. Novità non solo olfattive, ma anche nel design delle boccette e nelle composizioni naturali: il mondo dei profumi si arricchisce di sfaccettature e dettagli, che testimoniano una ricerca sempre più approfondita e originale da ogni punto di vista.

Tramite le armonie delle spezie e dei legni il naso Thierry Wasser ha voluto cogliere e raccontare l'essenza dell'Oriente: caffè, cardamomo, patchouli, sandalo, pepe nero e oud rendono la nuova fragranza Guerlain calda e travolgente. La nota fresca che la rende estiva è dal pepe rosa e dall'angelica.

Mirto Di Panarea non è certo una novità, ma lo è il packaging in edizione speciale forte_forte loves Acqua di Parma, che conserva con uno stile colorato e marino, tra farfalle, libellule e fiori, e piccolo decoro tra crochet e scoubidou la "solita" eau de toilette frizzante e mediterranea agrumata e floreale.

Nomade Naturelle è una fragranza a base di gelsomino gourmand, addolcita da dattero, vaniglia e sandalo. La sua particolarità è che non contiene coloranti artificiali, è vegan ed è ak 100% di origine naturale, con alcol di derivazione naturale e acqua.

Chanel celebra l'eleganza dei parigini e la loro vita frenetica e vivace con questa eau de toilette floreale-boschiva: la protagonista è la rosa damascena, esaltata dal limone, dal mandarino, dal pepe rosa e da un cuore intenso di patchouli.

L'atmosfera di una passeggiata estiva al chiaro di luna è concentrata in questa colonia firmata Jo Malone, a base di foglie di camomilla inglese, fiori di luna e muschio bianco, che dona una tocco di delicata sensualità.

Una delle tendenze dell'Estate 2022 in fatto di fragranze è la rosa, anche per i maschili, che Tom Ford interpreta in maniera sensuale grazie a bergamotto ed eliotropo. Lanciata qualche mese fa, è esattamente questo il momento di indossare Rose D'Amalfi.

A 10 anni anni dal lancio de La vie est belle, ecco la nuova versione Oui, una eau de parfum gioiosa, perfetta per l'estate. I fiori sono i protagonisti assoluti: rosa, iris e ylang ylang danno corpo alle note di testa fruttate a base di bergamotto, lampone e pepe rosa. Il fondo di patchouli gourmand rende sensuale e persistente il profumo.

La freschezza che tipicamente ricerchiamo in estate la ritroviamo nella nuova acqua profumata di Caudalie: Thé des Vignes richiama la dolcezza del tramonto grazie a muschio bianco, neroli e zenzero uniti all'infuso di fiori d’arancio e di gelsomino.

Frustration è un profumo davvero particolare e riconoscibile, intenso e molto sexy: vaniglia, rum e vetiver, con tocchi di rosa, legni d'ambra e spezie raccontano di un eterno desiderio sempre sospeso, della tensione assoluta del non compimento. Una fragranza seducente.

La storica casa profumiera per l'Estate 2022 propone Wind Flowers: le note di testa sono un dolce gelsomino unito a fiori d'arancio e pesca, alla quale si sussegue un ricco bouquet floreale sorretto dal caldo legno di sandalo. Le note di fondo sono iris e muschio per dare un tocco di mistero.

La linea Night Veils di Byredo dedicata agli estratti di profumo pensati per sensuale un utilizzo notturno, si completa con Vanille Antique, una vaniglia calda, la cui dolcezza è stemperata da note terrose e oscure, tra legni e muschi. Intensissima, ne bastano poche gocce per esplodere sulla pelle.

Gyokuro è il più prezioso dei tè verdi giapponesi ed è racchiuso nella nuova fragranza The Merchant of Venice. A renderlo ancora più fresca la caratteristica fragranza brillante ci pensano il pepe nero, il fiore di loto e l'estratto di pesca e tuberosa, con note di fondo legnose e ambrate molto eleganti.

Betelgeuse è la seconda stella più luminosa della costellazione di Orione ed è celebrata dal nuovo brand italiano InAstra, che fonde l'arte del profumo all'astronomia. Una fragranza davvero eclettica: cipriata e fruttata, ha note muschiate, terrose e aromatiche, risultando calda e avvolgente.

L'ultima creazione Thoo è frutto della collaborazione con la paper poetess Domitilla Biondi ed esplora il senso del tatto attraverso note inaspettate per rendere il profumo un'esperienza totale. Profondamente spirituale grazie al ricco bouquet floreale, ha un intenso sentore speziato e ambrato reso morbido da vaniglia e fava tonka.

Fresca e aromatica ma soprattutto verde l'ultima creazione di Fueguia 1883, che ha per protagonista il fiore del cactus a cui si associano il legno di cedro e la menta, che restituiscono quella sensazione di calma e pace tipica dell'estate.