🥇D-Mannosio: a cosa serve, come assumerlo e come trovare il migliore

2022-09-23 08:41:11 By : Ms. Gillian Lin

Stadiosport.it » Integratori Sportivi

Cistite e infezioni alle vie urinarie possono metterci K.O. e ostacolare le operazioni più semplici e l’allenamento. L’aiuto arriva dal D-Mannosio. Scopriamo cos’è e a cosa serve.

Le infezioni al tratto urinario si fanno sentire forte e chiaro con i loro sintomi specifici, dall’urgenza impellente di urinare alla minzione dolorosa fino alla febbre.

Il quadro sintomatologico delle infezioni alle vie urinarie non impedisce di svolgere le attività quotidiane, ma può rendere complicato fare qualsiasi cosa.

Per ritrovare l’equilibrio è necessario agire tempestivamente, magari usando l’integratore D-Mannosio o D-Mannose insieme o al posto dei normali antibiotici a seconda che si debba curare o prevenire l’infezione.

Il D-Mannosio (abbreviazione di destro mannosio) non è altro che uno zucchero semplice ricavato dal legno di betulla, faggio e larice.

Questo monosaccaride non è completamente estraneo al corpo, visto che l’organismo lo riceve attraverso la frutta e la verdura (es. pere, mele, mirtilli, arance, melanzane, pomodori e broccoli).

Tuttavia, contrariamente al saccarosio o al fruttosio, il destro mannosio non viene metabolizzato e trasformato in glicogeno dal corpo ma espulso attraverso l’urina.

A cosa serve il D-Mannosio? Il destro mannosio risulta particolarmente utile per combattere e/o prevenire le cistiti e le infezioni urinarie.

Il destro mannosio viene assorbito dall’intestino in poco tempo, finisce nel sangue e arriva a tutti gli organi, prima di essere eliminato attraverso le urine. Ma il D-Mannosio contro la cistite come funziona?

La sua funzione principale è impedire che i batteri responsabili dell’infezione si attacchino alla mucosa dell’uretra e della vescica.

Inoltre questo zucchero è capace di avvolgere anche le parti staccate dei batteri già ancorati alla mucosa, riducendone i danni.

Sostanzialmente il destro mannosio impedisce la penetrazione dei batteri nei tessuti e favorisce la loro espulsione attraverso l’urina.

La terapia antibiotica è l’unico modo per sconfiggere l’infezione alle vie urinarie, ma il trattamento potrebbe portare a scompensi nella flora batterica e all’arrivo della candidosi.

Al contrario il destro mannosio risulta un’integrazione completamente naturale in grado di rispettare la flora batterica e agire in modo mirato nel tratto urinario.

Questo zucchero semplice non sono non interagisce con altre parti del corpo ma, non essendo metabolizzato dal corpo, può essere usato anche dai celiaci e dai diabetici.

Quando prendere il D-mannosio per la cistite? Le persone affette da forme lievi di cistite e coloro che soffrono di recidive possono usare tranquillamente il destro mannosio.

In commercio esistono diversi tipi di integratori di D-Mannosio in capsule e in polvere, ma conoscere i pro e i contro può aiutare a farsi un quadro completo della situazione.

Le capsule contengono X mg di destro mannosio (500-2000 mg), permettono un dosaggio preciso e facilitandone il trasporto. Inoltre sono insapore. Purtroppo potrebbero contenere additivi, potrebbero essere difficili da deglutire e richiedono più dosi per raggiungere l’eventuale dosaggio della polvere.

Al contrario la polvere di destro mannosio viene venduta in confezione o bustine di quantità diverse e risulta più gradevole al palato e più facile da deglutire. Tuttavia non è facile da trasportare o assumere fuori casa.

Come prendere il D-mannosio per la cistite? Il dosaggio andrebbe valutato in base alle necessità e alle indicazioni dell’esperto (o al massimo del produttore). In linea di massima vengono consigliati dosi da 2000 mg da prendere più volte al giorno.

L’uso di D-Mannosio per la cistite e le infezioni urinarie è sicuro e ben tollerato, visto che lo zucchero naturale viene espulso dall’organismo attraverso l’urina.

Il corpo, non digerendo a livello intestinale il D-Mannosio, potrebbe incappare in effetti collaterali lievi e momentanei a livello gastrointestinale, come per esempio il meteorismo e la diarrea.

Tuttavia gli effetti collaterali durano soltanto qualche giorno perché l’assunzione regolare dell’integratore di D-Mannosio comporta la produzione di enzimi deputati alla sua digestione.

Non tutti gli integratori di destro mannosio sono uguali e valutare alcuni elementi può aiutare a trovare il prodotto giusto. Ecco come fare!

Integratore D-Mannosio: qual è il migliore? Semplicemente il prodotto che per caratteristiche e budget risponde meglio alle esigenze personali.

Per il resto è possibile acquistare un integratore di destro mannosio in farmacia, nei negozi specializzati oppure online.

Il catalogo Amazon offre alcuni degli integratori migliori in commercio e sostiene la scelta attraverso informazioni, recensioni e prezzi vantaggiosi.

Per aiutarvi nella ricerca dell’integratore D-Mannosio migliore su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più acquistati.

© 2022, stadiosport.it | Seowebbs Srl - REA: LE 278983 - P.Iva 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016