Creme viso sorbetto rinfrescanti: le migliori per l'estate 2022

2022-09-23 08:39:37 By : Mr. Terry T

Guida ai 10 prodotti skincare rinfrescanti come un tuffo in acqua

Un tocco di freschezza, un'idratazione profonda: è questo ciò di cui ha più bisogno la pelle d'estate, sia essa normale, mista, grassa o sensibile. Con la sudorazione alle stelle e la conseguente perdita di liquidi, bere molta acqua e integrare nella propria routine di bellezza creme leggere, ricche di acqua e di attivi idratanti che si assorbano in poco tempo, lasciando al contempo una piacevole sensazione di freschezza è una coccola che tutti dovremmo concederci. Mentre le creme fluide contro la secchezza e la disidratazione sono il must di stagione per la cura del corpo, le creme sorbetto rinfrescanti sono indispensabili per regalare al viso un boost d'idratazione durante l'estate 2022. A metà tra le normali creme idratanti e quelle in gel, le creme sorbetto hanno una consistenza che ricorda quella che le dà il nome, conferita dal processo stesso con cui vengono realizzate. Infatti, queste creme rinfrescanti devono la loro texture particolare e il loro effetto cooling al fatto di cristallizzare a freddo in formule ad acqua gelificata gli attivi degli ingredienti, che in questo modo si rivelano estremamente efficiaci e ad assorbimento immediato. Tra le creme dermobiocompatibili che si possono introdurre nella propria skincare esitiva, sono molte le proposte sul mercato e, proprio per questo motivo, abbiamo fatto una selezione delle migliori creme sorbetto, passando in rassegna i best-seller di tutti i tempi e le novità dell'estate 2022.

Un concentrato multivitaminico arricchito di erbe coreane dall'effetto fresco e leggero che idrata, illumina e rivitalizza, creando una sottile barriera protettiva sulla pelle del viso.

Ideale per pelli da normali a miste, il best-seller di Dior è la coccola estiva rinfrescante arricchita con malva che, grazie alla sua alta concentrazione di acido ialuronico, rimpolpa la pelle senza appesantirla.

Una crema sorbetto dalla consistenza a metà tra la crema e il gel impreziosita da ingredienti nutritivi e leviganti come l'olio di oliva e quello di mandorle dolci, adatta a ogni tipo di pelle, da quelle più sensibili a quelle a tendenza acneica.

Ricavando tutti i benefici delle foglie del tè matcha e mescolandoli alle virtù rimpolpanti dell'acido ialuronico, insieme a quelle nutrienti dell'açai e dello zenzero, la crema-gel viso di Teology si posa sulla pelle assicurando un effetto tonico, fresco e luminoso.

Per una pelle vellutata e luminosa, la crema sorbetto di Payot si scioglie come il ghiaccio se messa a contatto con la pelle, rilasciando una piacevole sensazione di fresco su tutto il viso e, al contempo, stimolando la circolazione dei liquidi e la rigenerazione cellulare nel tessuto epidermico.

Dalla linea Vinosource Hydra di Caudalie e arricchita con camomilla, acqua d’uva bio e polifenoli, questa crema ultra leggera e rinfrescante ha il dono di fondersi immediatamente con la pelle, calmando le irritazioni o gli arrossamenti causati da agenti esterni come il caldo o l'afa.

Tra le novità beauty dell'estate, la crema sorbetto di Estee Lauder combina l'azione idratante a quella rinfrescante, antiossidante e protettiva, aiutando la pelle a proteggersi da agenti esterni come i raggi UV e l'inquinamento.

All'estratto di pianta di Goethe, naturale attivatore d'idratazione, questa crema sorbetto per la skincare stimola la produzione di acido ialuronico e disseta profondamente la pelle, senza lasciare residui oleosi ma solo gran lucentezza al viso.

Dissetante come una spremuta di melograno, il gel sorbetto di Perlier si contraddistingue per la sua azione opacizzante, che lo rende il prodotto ideale per pelli grasse e miste. Nutrito e rinfrescato, il viso apparirà luminoso (ma non lucido) e ben compatto.

Un altro prodotto mirato al trattamento di pelli miste o grasse che, arricchito con acido ialuronico, estratto di viola tricolor e vitamina C, idrata la pelle in profondità, rinfrescandola e calmandola, previene la comparsa di rughe e, infine, dona luminosità al viso.