Cinque estratti di frutta e verdura da bere in estate - eHabitat.it

2022-09-23 08:42:54 By : Mr. Jeremiah .

Durante i mesi estivi il caldo si fa sentire sempre di più: un’ottima idea per cercare di combatterlo è proprio quella di sbizzarrirsi con gli estratti di frutta e verdura da bere in estate in quanto rinfrescanti, salutari e nutrienti.

Gli estratti si ottengono grazie ad elettrodomestici semplici da usare e particolarmente funzionali, gli estrattori di frutta e verdura , che permettono di preservare le proprietà nutrizionali dell’alimento. Quindi, perché non provare qualche ricetta per combattere il caldo estivo? 

Gli estratti di frutta e verdura sono un ottimo alleato per resistere alle temperature estive, sia a casa, che sotto un ombrellone vista mare. Gli estratti sono un metodo pratico e anche gustoso per recuperare una buona dose di vitamine e sali minerali. Sarà l’estrattore a svolgere tutto il lavoro e, nel giro di poco tempo, si avrà un estratto rinfrescante e salutare pronto da bere. Ecco cinque ricette di estratti di frutta e verdura. 

Frullati, centrifugati, estratti: un pieno di energia che fa bene alla salute

Per la preparazione di questo estratto occorrerà un avocado ben maturo, mezzo melone e qualche foglia di menta. Il procedimento è molto semplice, si parte dall’avocado. Si apre in due il frutto e si elimina il nocciolo, si toglie la buccia e poi anche i semi del melone. Poi lo si taglia a pezzetti e va tutto inserito nell’estrattore. Se si gradisce la foglia di menta, può essere aggiunta a piacere. 

Occorre avere a portata di mano una mela, dieci fragole e un pezzetto di radice di zenzero per la preparazione di questo secondo estratto gustosissimo. Quello che è importante qui è sciacquare la frutta e tagliarla a pezzetti, poi sbucciare la radice di zenzero e tagliare anch’essa, ed inserire il tutto nell’estrattore. 

Qui occorre una pesca, una carota, una fetta di anguria e un kiwi. Lavare bene tutto e tagliarlo a pezzetti, tranne l’anguria, quella andrà sbucciata. Poi inserire tutto nell’estrattore. 

Occorrono per questo estratto due zucchine, mezzo ananas e due coste di sedano. Dopo aver pulito l’ananas, si lavano bene zucchine e il sedano e poi si taglia tutto a pezzetti. Alla fine, si inserisce ogni alimento nell’estrattore. 

Per la preparazione di questo estratto è necessario avere a portata di mano un cetriolo, una mela e 50 g di mirtilli. Lavare bene tutto e tagliare ogni cosa a pezzetti. L’estrattore farà il resto. Nel frattempo, si consiglia di sbucciare la radice di zenzero e tagliarla anch’essa a pezzetti. 

Estratti, oltre al succo c’è di più. 3 ricette per recuperare gli scarti dell’estrattore

Gli estratti sono ottimi, non solo d’estate, ma tutto l’anno. In una sola volta si bevono frutta e verdura, ovunque si voglia. Al lavoro, in spiaggia, mentre si fa una passeggiata, o sul metrò.

Gli estratti di frutta e verdura vanno consumati crudi poiché, in questo modo, il colore e le proprietà degli alimenti rimarranno intatte e naturali al 100%.

Inoltre, l’estratto, è una tipologia di bibita adatta a tutte le stagioni e ci si può sbizzarrire con l’aggiunta di qualsiasi tipo di frutta e di verdura si desidera. 

eHabitat.it, quotidiano indipendente di informazione ambientale | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino n. 36 del 17/12/2014

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Ogni anno, dopo il freddo invernale, si attende con ansia la stagione estiva per godere delle

Pergotenda, la soluzione per combattere il caldo estremo che regala una gradevole frescura negli spazi esterni

5 libri sull’ambiente da leggere per l’estate 2022, dal ruolo che l’olfatto ha nella vita animale